facebook
instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

tavoladisegno1
loghitavoladisegno1

Il teatro non si rassegna: fra(m)menti conNessi

02/08/2021 12:32

AmontediProcida

Eventi, monte di procida, teatro, villa matarese, cultura, #turismo, Archè Teatro,

Il teatro non si rassegna: fra(m)menti conNessi

Il teatro non si rassegna: fra(m)menti conNessi di Archè Teatro dal 27 al 29 agosto a Villa Matarese-Monte di Procida.

Il teatro non si rassegna: fra(m)menti conNessi è un'iniziativa proposta dall’associazione Archè Teatro organizzata con il contributo del Comune di Monte di Procida nell’ambito del progetto “Monte di Procida riparte dalla cultura”.

L’obiettivo del mini-festival è quello di rianimare il teatro attraverso un programma denso di spettacoli teatrali ed eventi interattivi finalizzati a sintonizzare menti e cuori dopo il lungo periodo di atarassia causato dalla pandemia.

La rassegna si svolgerà il 27-28-29 agosto e si articolerà in questo modo:

·  Tutte le mattine alle 11:30 incontro alla Playa Lounge Bar di Acquamorta per partecipare attivamente e confrontarsi sui retroscena del mondo del teatro con chi di mestiere e ospiti d’eccezione.

·  Tutte le sere a partire dalle 20:30, mostra di costumeria e sartoria teatrale, a cura della storica Sartoria Teatrale Canzanella, che verrà allestita al piano terra di Villa Matarese in Via Corso Filomarino.

 

·  Venerdì 27 alle 19:00 a Villa Matarese, in collaborazione con il Teatro di Napoli, verranno mostrati i progetti dei 3 gruppi di giovani artisti che hanno partecipato al Contest di corti teatrali. Questi verranno valutati da due giurie: una composta di addetti ai lavori e una composta dal pubblico.
 

·  Venerdì 27 alle 21:30 in scena a Villa Matarese la compagnia teatrale Teatri Uniti con “La neve del Vesuvio”, diretto ed interpretato da Andrea Renzi.

 

·  Sabato 28 alle 20:45 in scena a Villa Matarese Archè Teatro con gli spettacoli “PS” e “Napoli a pezzi” diretti da Salvatore Scotto d’Apollonia e Andrea Cioffi.

 

·  Domenica 29 alle ore 18:00 gioco teatrale interattivo in cui squadre di sfidanti si contenderanno un tesoro risolvendo enigmi attraverso indizi sparsi tra i luoghi più suggestivi di Monte Di Procida. La trama trae spunto dalla leggenda dell’Arcangelo e il Corsaro: “La leggenda narra che fu proprio l'Arcangelo a fermare i pirati musulmani. Dunque, quando Barbarossa cercò di spingersi a tutta velocità con le sue navi verso l'isoletta, si trovò di fronte un avversario davvero inaspettato, ma non per questo meno temibile.”

 

·  Domenica 29 alle 21:30 in scena a Villa Matarese “Napucalisse” di Mimmo Borrelli, orgoglio dei Campi Flegrei e vincitore di due premi UBU per lo spettacolo “La Cupa”.

 

Per partecipare all’evento è necessario l’acquisto di: 

 - un biglietto singolo al costo di €12,00 cliccando qui https://www.eventbrite.it/e/165045021101

 

 - un abbonamento ai 4 spettacoli al costo di €30,00 cliccando qui https://www.eventbrite.it/e/165047634919

 

L’accesso agli spettacoli è consentito solo con esibizione di Green Pass e utilizzo della mascherina, in alternativa al Green Pass è possibile esibire l’esito di un tampone effettuato nelle 72 ore precedenti o un certificato vaccinale.

 

Per info contatta:

📞 340 775 48 87 // 331 262 30 68

📨 archeteatro@gmail.com

 

 

tn-1629279378.jpg