facebook
instagram

Subscribe to the newsletter!

tavoladisegno1
loghitavoladisegno1

Specula Pisa - Passi di danza ispirati alla poetica di Michele Sovente

13/09/2022 11:00

AmontediProcida

Events,

Specula Pisa - Passi di danza ispirati alla poetica di Michele Sovente

Il 9 Settembre a Pisa è arrivata forte e chiara la voce narrante delle poesie di Michele Sovente.

Il 9 Settembre a Pisa è arrivata forte e chiara la voce narrante delle poesie di Michele Sovente.

Una coreografia pensata e realizzata dal nostro Maestro Antonio Colandrea che in Luglio scorso si è occupato della direzione del Premio Napoli in Danza.

Michele Sovente poeta e antropologo scomparso prematuramente undici anni fa ed attualmente conosciuto in campo nazionale ed internazionale, ha raccontato in tre lingue latino, italiano e dialetto cappellese, valori e contraddizioni dei Campi Flegrei, sua terra d’origine.

La profondità delle sue opere è stata esaltata dai movimenti leggiadri e sinuosi dei solisti della Fondazione Lyceum di Mara Fusco - Balletto di Napoli e dalle capacità interpretative dell'attrice Sara Guardascione.

Il popolo di Pisa ha apprezzato l’immensità poetica che ha viaggiato di pari passo con l’opera tersicorea scritta da Colandrea per esaltare il legame con la terra vulcanica.

Un successo che ci auguriamo di ripetere prossimamente.

whatsapp-image-2022-09-13-at-12.35.32.jpegwhatsapp-image-2022-09-13-at-12.35.31-(2).jpegwhatsapp-image-2022-09-13-at-12.35.31.jpeg4325-whatsapp-image-2022-09-13-at-12.35.31-(1).jpeg