facebook
instagram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

tavoladisegno1
loghitavoladisegno1

Napoli in Danza 2022

21/06/2022 10:00

AmontediProcida

Eventi, monte di procida, acquamorta, danza, cultura, campi flegrei, Napoli,

Napoli in Danza 2022

Ritorna la danza a Napoli, precisamente a Monte di Procida, per omaggiare L’Isola di Procida, capitale della cultura 2022.

napoli-in-danza-orari.jpeg

Ritorna la danza a Napoli, precisamente a Monte di Procida, per omaggiare L’Isola di Procida, capitale della cultura 2022.

E in questo meraviglioso scenario artistico e culturale si inserisce a pieno titolo il festival “Napoli in Danza”, voluto fortemente dal Comune di Monte di Procida e dall’Aics di Napoli.

Quest’anno la terza edizione del festival montese avrà come direzione artistica i maestri Antonio Colandrea ed Antonio Salernitano.

Il Festival avrà luogo dal 6 al 10 Luglio ad Acquamorta.

La prima serata (6 luglio), sarà all’insegna dell’Ouverture curata coreograficamente da Colandrea con tre titoli: “Specula”, su musiche di Chopin e costumi di Leandro Fabbri, per la Fondazione Lyceum Mara Fusco-Balletto di Napoli; “Mari compulsi”, su musiche di Osvaldo Di Dio e costumi di Santi Rinciari, per il Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini; “El tiempo de l’alma”, su musiche di Astor Piazzolla e costumi di Giuseppe Tramontano.

Ci sarà un momento toccante dedicato al Premio alla Memoria destinato al sommo poeta Michele Sovente, natio in Cappella di Monte di Procida.

Dal 7 all’8 luglio il palcoscenico dell’Acquamorta sarà interamente dedicato ai giovani talenti provenienti da località diverse, con le selezioni internazionali a cura della commissione composta da Antonio Colandrea, Antonio Salernitano, Susanna Sastro, Salvatore Capasso e Mara Fusco. Alla presenza di Monica Lubinu, si lavorerà per giungere alla finalissima del concorso internazionale del 9 luglio con un cambio di guardia alla commissione per il conferimento dell’attesissimo Premio Gold.

Il 9 luglio andrà in scena la compagnia Human Bodies di Emma Cianchi con la coreografia di Antonio Colandrea “Why not?” su musiche di autori vari.

Domenica 10 luglio è prevista l’attesissima sfilata di artisti e giovani talenti. Un momento di intrattenimento all’insegna dell’eleganza in una serata di Gala.